Anche il circolo 28 Maggio di Rifondazione Comunista di Rovato approda sul web. Credo sia fondamentale farlo, soprattutto ora che il nostro partito viene costantemente censurato dagli organi di informazione; anche da quelli che dicono di battersi per il pluralismo.
La Sinistra vera ha commesso molti errori negli ultimi anni purtroppo e ancora oggi ne commette molti. Credo che per essere veramente consistenti sulla scena nazionale si debba cessare l'attacco continuo alla persona Berlusconi; abbiamo visto che questo modo di fare non porta ormai nessun giovamento elettorale. Gli italiani sembrano aver catalizzato i modi di fare del premier e non ci facciano più molto caso (anche se le cose che dice e che fa sono veramente scandalose). E' su questo punto che noi, io parlo per il mio partito, dobbiamo fare il salto di qualità: smettere di attaccare costantemente la persona Berlusconi, ma attaccare la sua politica. In questi anni ci siamo concentrati più sulla sua figura che sulla sua politica devastante.
E dire che di argomenti ne abbiamo veramente molti: siamo sempre dalla parte dei lavoratori, li sosteniamo in ogni loro lotta; siamo contro ogni politica di interesse, a differenza anche di alcuni partiti di centro-sinistra (implicito che in quelli di destra ci siano interessi); siamo per un futuro migliore combattendo contro il precariato, contro le cave e le discariche e sostenendo le energie rinnovabili; siamo per la difesa della scuola pubblica, un bene e un diritto di tutti noi. Potrei andare avanti ancora molto, ma credo che il concetto che voglio esporre sia stato capito.
La politica del nostro circolo sarà proprio questa: privilegiare i contenuti delle nostre proposte, cooperare con tutti i movimenti che lottano sul territorio coerentemente con le nostre idee. Ecco credo che le nostre parole d'ordine possano essere impegno, viste le difficoltà attuali, e coerenza, una parola fondamentale in politica che purtroppo molti partiti hanno ormai dimenticato, facendo crescere quell'insoddisfazione e quel malcontento verso la politica tipico dei giorni nostri.
Il nostro circolo è aperto a tutti! Se volete avvicinarvi, anche solo per confrontarvi e discutere, contattateci scrivendo all'indirizzo mail: prcrovato@gmail.com
Andrea Sciotti
Segretario Prc Rovato
Nessun commento:
Posta un commento